Stage musicali
per approfondire divertendosi…
Lo stage invernale (in sede) e quello estivo (out door) sono tra i momenti più attesi dai bambini della scuola. Durante un periodo di due o più giorni (a seconda delle età) tutti gli allievi si ritrovano insieme per momenti di condivisione e studio non solo del repertorio Suzuki ma anche di brani scelti di volta in volta tratti dalla tradizione classica e folk.
Gli stage sono rivolti a tutti gli strumenti (violino, viola, violoncello, pianoforte) ed il Coro, a partire dai 6 anni e solitamente dal secondo anno di strumento.
Durante gli stage i bambini partecipano a lezioni di musica d’insieme, orchestra, coro e musica folk. Ma non solo, è dato spazio anche a momenti differenti come passeggiate all’aria aperta, esercizi di yoga e partite a calcetto!
La partecipazione agli stage è parte integrante del percorso Suzuki i cui benefici vengono colti nell’immediato da tutte le famiglie che vedono i loro bambini, seppur giustamente stanchi, felici, gioiosi e pieni di entusiasmo. Bagaglio prezioso ed indispensabile per affrontare con serietà e serenità il percorso educativo Suzuki.