Orchestra
Pagina iniziale

Orchestra CMSm

L’Orchestra CMS

Piccoli, Medi, Grandi e Ospiti insieme in Concerto

Le lezioni di orchestra sono la naturale prosecuzione delle lezioni collettive iniziate fin dal secondo anno di strumento. Le principali differenze rispetto alle collettive sono due: la prima è data dal fatto che differenti gruppi di strumenti sono regolarmente uniti (violini, viole, violoncelli) la seconda è invece nel tipo di repertorio eseguito.
Si passa infatti da un repertorio quasi esclusivamente Suzuki (che veniva quindi lavorato a prescindere dalle collettive anche all’interno delle lezioni individuali), ad un repertorio classico extra Suzuki (Vivaldi, Haydn, Mozart, Schumann…).
Le lezioni hanno cadenza regolare, di due o tre settimane, a seconda del livello e sono rivolte a tutti.
Queste lezioni sono di fondamentale importanza per tutto il corpo docenti e per la filosofia stessa Suzuki, di grande rilievo. All’interno di questi momenti di studio si continuano a sviluppare il repertorio, la tecnica, il vocabolario musicale e la capacità di lavorare con il gruppo e per il gruppo, sentendosene in ogni istante parte attiva.
E come per tutte le lezioni passione, allegria, serenità e senso della cooperazione rimangono l’obiettivo principale anche di quelle di orchestra.
Speriamo ne potrete condividere la gioia durante i saggi ed i concerti organizzati durante l’anno!

Direzione: Adriano COLUCCIO